Aggiornato il: 29/11/2008
 
     Homepage
     Chi siamo
     Dove siamo
     Come ordinare
     How to order
     Pagamenti
     Contattateci
 
 
   
   Abrex
   Action
   Anson
   Artigianale
   AUTOart
   B.B.R.
   Best Model
   Brumm
   Burago
   Busch
   Cararama
   Carousel 1
   China
   Classico Collezione
   CMC
   DeAgostini
   E.F.
   E.G.
   Ebbro
   Eligor
   ERTL Collectibles
   Exoto
   Fabbri
   Giocher
   GMP
   Guiloy
   herpa
   Highway 61
   Hot Works
   Hot-Wheels
   Hpi-Racing
   Italeri
   ixo models
   ixo models - ist
   Jada Toys
   Jadi
   Joal
   Johnny Lightning
   Jouef Evolution
   Kyosho
   M.G. Model
   M4 s.a.s.
   Maisto
   Majorette
   Minichamps
   Mondo Motors
   Motor City Classics
   Motor Max
   MotorArt
   MR
   New Ray
   Norev
   NZG
   Old Cars
   Pego
   Precision Miniatures
   Premium ClassiXXs
   Progetto K
   Protar
   Quartzo
   Revell
   Ricko
   Rio
   Ros
   Schuco
   Shelby
   Signature Models
   Solido
   Spark Model
   Spark Model - Bizarre -
   Starline Models
   Sun Star
   Tamiya
   The Danbury Mint
   Think Happy
   Troféu
   Universal Hobbies
   Vetrine
   Vitesse
   WarTranks
   Welly
   Yat Ming

IL MODELLO DEL MESE DI MARZO

FERRARI 575 M maranello
MATTEL 1:18

 

Sarà svelata al mercato in occasione del prossimo Salone di Ginevra, ma si sa già tutto di lei. E' il nuovo bolide di Maranello, la Rossa Superlativa.

Numeri, numeri, numeri: motore 12 V, 5.7 litri, 515 CV, 325 km/h (in pista), 4"25 sullo 0-100km/h, 200 mila euro. Basta? No. Emozioni, mancano quelle. Per chi non può mettersi alla guida del Sogno sono comunque offerte dalla magica linea di Pininfarina che, secondo noi, ha reso ancora più bella la già stupenda 550 maranello.

E' la prima 12 cilindri Ferrari che sarà dotata del cambio sequenziale F1; non a caso è stata presentata in occasione del vernissage della F2002 che prenderà parte (prossimamente.....) al campionato Mondiale di Formula 1.

Detto delle principali caratteristiche tecniche, il muso risalta con le sue maggiori differenze rispetto alla progenitrice: nuova calandra, nuovi fanali e nuovo scudo. Completamente rivisti anche gli interni, all'insegna dell'eleganza e dell'ergonomia.

Tutti i requisiti della nuova Ferrari sono stati colti da Mattel, che propone il modello in scala 1:18 con il tempismo tipico di chi riproduce fedelmente non solo per il proprio business, ma anche per gli interessi della Casa. Mattel è infatti da qualche anno licenziatario esclusivo del marchio del Cavallino Rampante; ciò - tuttavia- non impedisce di evidenziare una volta di più gli àmbiti di miglioramento che il colosso americano potrebbe perseguire se solo si confrontasse con una sana concorrenza. Intendiamoci: il modello è bello ed ha il reale pregio della tempestività. La riproduzione è fedele, la linea colta in tutta la sua eleganza e gli interni appaiono discretamente dettagliati: sono ben riprodotti anche i leveraggi del cambio F1. Tuttavia alcuni particolari meriterebbero forse più cura, come per esempio le ruote; sono belle, sì; ma per il bolide rosso si dovrebbe fare meglio. Così pure il dettaglio dei fanali anteriori (una delle prerogative della nuova versione), la cui proporzione non convince del tutto. Bene la riproduzione del motore in cui sono esaltati tutti gli accessori del propulsore, bene la riproduzione del fondo.

Non all'altezza del blasone l'usuale confezione, secondo il nostro parere troppo "commerciale". Siamo troppo perfezionisti? Forse, ma immaginiamo il possibile stato d'animo del collezionista appassionato: 1) volere subito il modello; 2) non rinunciarvi per nulla (oddio.....) al mondo; 3) entrarvi in possesso ed ammirarlo amorevolmente; 4) rendersi conto che -forse - è un po' troppo giocattolo 5) amarlo comunque, perchè è bello, perchè è unico, perché è Ferrari. E tanto basta.

La sequenza indicata inizia con la fase 0), ossia il contatto con La F1 del Modellismo per ordinare l'ambitissimo pezzo. E non costa certo grosse rinunce..........

 

All'interno del sito sono attualmente presenti
3674 Articoli

 
 

Attivato il sistema di pagamento con
carta di credito

 


 

 
     Preview
     Speciale sconti
     Le vetrinette
     I siti dei produttori
 
 
 

   Ricerca per categoria
   Ricerca per scala
   Ricerca per modello

 
 
Ferrari F430
Ferrari F430
Ferrari F430
BMW 1800 TI/SA
Mercedes-Benz E-Klasse (E320) Limousine 1995
Porsche 917 Long Tail
Lamborghini Diablo 6.0
Porsche 56A Speedster
Ford Escort MKII
Ford Escort RS1800